Nel corso di un controllo nel territorio di Scauri, il gruppo della Guardia di Finanzia di Formia ha rinvenuto quattro furgoni piuttosto datati e malandati privi di regolare assicurazione.
IL CASO
All'alba del 5 Novembre, a pochi metri dalla spiaggia dei Sassolini a Scauri, un gruppo di finanzieri si è imbattutto in un parcheggio improvvisato nel Parco Riviera d'Ulisse a pochi passi dalla villa che l'attore Nino Manfredi fece erigere per trascorrere le vacanze estive. In quel luogo vi erano posteggiati quattro furgoni trascurati su cui i militari hanno eseguito un controllo scoprendo che erano tutti privi di assicurazione, alcuni addirittura ne erano sprovvisti da almeno 10 anni.
Secondo le informazioni rinvenute dalla Guardia di Finanza, i quattro furgoni apparterrebbero a venditori ambulanti che hanno abbandonato temporaneamente i mezzi nel piazzale di terra battuta per evitare i controlli utilizzando i furgoni solo per il mercato settimanale di Scauri, a meno di un chilometro di distanza.
Il comando militare sta ora eseguendo gli ultimi adempimenti prima di procedere alla rimozione e al sequestro dei veicoli, nonché alla conseguente denuncia dei proprietari che ora si troveranno a dover pagare anche un'ingente multa.
Secondo le normative vigenti, quando viene identificato un veicolo sprovvisto di regolare assicurazione, è previsto il sequestro immediato e per poterlo riottenere bisogna saldare una pesante sanzione che va dagli 800 ai 3000 euro, oltre che stipulare una polizza assicurativa che copra il veicolo per almeno 6 mesi.
ASSICURA I TUOI VEICOLI CON IGB
La polizza RCA, Responsabilità Civile Auto, è per legge obbligatoria e la stipula di una polizza assicurativa che incontri al meglio le tue esigenze, fondamentale. Chiedi un preventivo gratuito a IGB Insurance Gold Brokers S.r.l. che grazie al proprio konw-how ti proporrà la copertura più conveniente per il tuo veicolo con chiarezza e consapevolezza sulle clausole del contratto assicurativo per la tua auto e per la tua moto.