Seconda Edizione dell’Insurance and Finance Day

Seconda Edizione dell’Insurance and Finance Day

Il nostro CEO la Dott.ssa Luana Pepe sarà tra i relatori della Seconda Edizione dell’Insurance and Finance Day che si terrà il 22 maggio 2019 presso la sede dell’Università di Napoli “Parthenope” di Palazzo Pacanowski.  
  
  
Anche quest’anno la nostra società di brokeraggio assicurativo IGB Insurance Gold Brokers in collaborazione con l’Istituto di Ricerca Innovazione e Servizi per lo Sviluppo (CNR) e con l’università di Napoli “Parthenope”, dopo il successo dello scorso anno, è tra gli organizzatori della seconda edizione dell’Insurance and Finance Day, un seminario che ha lo scopo di creare un dibattito a più voci tra l’accademia e l’impresa. 
  
Il tema di quest’anno saranno le reti e le collaborazioni nelle strategie competitive delle imprese assicurative per la diffusione della cultura assicurativa e finanziaria nella formazione universitaria. Nella splendida cornice della prestigiosa e rinomata Università di Napoli “Parthenope” da sempre attenta a queste tematiche, verrà anche presentato il Master di II livello in “Governo dei rischi assicurativi - MAGRISK”. 
 
L’evento si terrà dalle 10:30 alle 13:30 in via Generale Parisi, 13. Una giornata formativa e di sicuro interesse, pensata per creare nuove sinergie tra l’impresa e l’accademia, permettendo di far nascere spunti interessanti di dialogo. 
 

L’ introduzione sarà a cura di Alberto Carotenuto, Magnifico rettore dell’Università di Napoli “Parthenope”, Franco Calza, presidente della scuola di Economia e Giurisprudenza, Giovanni De Luca ed Enrico Marchetti, presidenti di corsi di Studio, Alfonso Morvillo, il direttore dell’IRISS CNR e Angelo Coviello, della IGB Insurance Gold Brokers. 
  
A seguire, il dibattito sarà coordinato da Antonio Coviello ricercatore IRISS CNR e professore dell’Università Parthenope e dal Prof. Claudio Porzio, direttore DISAQ della stessa Università. Dopo l’intervento istituzionale di Carmine D’Antonio (IVASS) e una relazione introduttiva di Paolo Bedoni, presidente della Cattolica, ci sarà un tavolo di discussione che vedrà tra i partecipanti Alberto de Gaetano, dirigente ANIA, Ernesto De Martinis, CEO di Coface Italia, Emmanuele Netzer, Cm di AmTrust, Pietro Pipitone, CEo di Roland, Vittorio Scala, CM di Lloyd’s of London e Marco Vecchietti, CEO di RBM Salute. 
  
Successivamente in un secondo tavolo di confronto interverranno: Alessandro De Felice, presidente dell’ANRA, Amedeo Manzo, presidente della BCC Napoli, Fabrizio Morana, direttore del Centro Studi Assicura Economia, la nostra CEO Luana Pepe e Giorgio Pietanesi, manager di Sud Italia Fideuram. 
  
Vi aspettiamo mercoledì 22 maggio alle 10.30 in via Generale Parisi 13, presso la sede dell'Università di Napoli "Parthenope".