Quante volte hai letto questi titoli sul giornale?
Era alla ricerca di una polizza vita su internet. Ora si ritrova 730 euro in meno e nessuna assicurazione sulla vita …
Aveva sottoscritto una polizza auto sul web e ora è costretto a pagare i danni di un incidente di tasca sua, dopo essere stato truffato …
Casi reali: le truffe sul web sono sempre più frequenti e a confermarlo sono i dati. Facendo un giro online, alle seguenti parole “truffe online o truffe sul web”, i titoli che troverai, saranno per la maggior parte relativi alle false compagnie assicurative che con un buon sistema di vendita online, hanno messo nel sacco tantissime persone.
Le truffe online sono una controindicazione dell’uso malevolo di internet, un mezzo di diffusione molto potente, ma a volte nelle mani delle persone sbagliate.
Truffe online: evitale affidandoti alle compagnie di broker assicurative
Esiste un modo per aggirare il pericolo delle truffe sul web? Sì esiste. Ma prima di andare avanti, c’è una precisazione da fare:
Qualunque compagnia assicurativa che ti propone offerte stile supermercato “paghi 2 e prendi 3”, non è affidabile. Bisogna sicuramente informarsi di più.
La soluzione per evitare le truffe online è quello di appoggiarsi alle compagnie di broker assicurativi, le quali hanno il compito di aiutarti a valutare la migliore compagnia assicurativa per te.
Se vuoi approfondire l’argomento in merito alla differenza tra broker assicurativo e compagnia assicurativa, leggi l’articolo relativo ai broker assicurativi
Non brancolare nel buio, affidati ai broker assicurativi ed evita così le truffe online
Le compagnie di broker assicurative rappresentano una sicurezza per tutti coloro che stanno cercando una compagnia assicurativa. Noi, per esempio, garantiamo una consulenza assicurativa preventiva, che si svolge seguendo le seguenti fasi:
- Analisi ed identificazione del rischio;
- Creazione della copertura personalizzata;
- Consulenza operativa.
Ti aiutiamo nella valutazione della migliore compagnia assicurativa, non ti indichiamo solo a chi rivolgerti. Questo è un modo sicuro per evitare di cadere in truffe online molto pericolose.
Non bisogna mai firmare nulla, senza prima aver avuto una consulenza vis à vis con delle persone reali.
Le polizze più soggette alle truffe online sono:
- Polizza sulla vita, come è stato il caso della 51enne di Revine Lago che è stata minacciata dalla compagnia assicurativa alla quale si era affidata, dopo aver chiesto i suoi stessi soldi indietro. Ha perso 27mila euro, ma almeno ha denunciato l’accaduto;
- Polizza auto, settore che sta risentendo più di tutti delle false polizze.
Prima di stipulare qualsiasi polizza con una qualsiasi compagnia assicurativa, accertati sempre che sia presente tra i dati dell’IVASS - Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni. Meglio un minuto in più ad informarsi, che diversi euro in meno in tasca.
Vuoi maggiori informazioni in merito alle polizze assicurative? Contattaci