Assicurazione aziendale: come tutelare i beni e l'azienda contro i rischi da alluvioni, terremoti e calamità naturali

Assicurazione aziendale: come tutelare i beni e l'azienda contro i rischi da alluvioni, terremoti e calamità naturali

Le calamità naturali sono sempre più all’ordine del giorno, nel nostro Paese purtroppo aumentano sempre più eventi di eccezionale portata e disastrosità, quali terremoti, alluvioni e smottamenti del terreno che scatenano crolli ed esondazioni.
 
Di questo ne sa qualcosa la costa ligure:
 

  • 945.000 euro di danni per Bergeggi, a causa del maltempo e della mareggiata. Stima risalente a novembre dell’anno scorso, a seguito della terribile alluvione che ha investito questa zona d’Italia, causando gravi danni ad aziende agricole e turistiche.

 
Lo scorso ottobre, questo episodio di forte maltempo ha messo in ginocchio la Liguria. Solo recentemente, a seguito delle verifiche relative ai danni arrecati, sono stati destinati 29 milioni di euro per le aziende colpite da questo terribile episodio.
 
“Il presidente della Regione Giovanni Toti ha firmato proprio in questi giorni il decreto per l’erogazione dei primi 29 milioni di euro alle aziende liguri che hanno subito danni in occasione dell’ondata di maltempo e dalle mareggiate degli scorsi mesi di ottobre e novembre” - racconta un articolo dedicato su IVG.it
 
I numeri parlano chiaro: i danni sono stati considerevoli. Non ne hanno risentito solo le aziende operanti nella regione, ma anche il turismo e ovviamente gli abitanti del luogo, con un totale blocco della viabilità stradale e ferroviaria.
 
Ora, ci auguriamo che la tua azienda non sia tra queste e che tu stia leggendo questo articolo solo per informarti in merito all’assicurazione aziendale migliore per la tua impresa.
 
Maltempo e alluvioni non sono più un’eccezione ma la regola, e se hai un’azienda agricola o operante in un altro settore, informarsi adeguatamente, può aiutarti a prevenire un danno economico considerevole.
 
Assicurazione aziendale: quanto è importante sottoscriverla se hai un’attività
 
Hai da poco aperto un’azienda e desideri informarti in merito alle polizze aziendali assicurative? Bene, ecco le informazioni di cui hai bisogno.
 
Proteggere la tua attività è una necessità e un dovere, dato che - oltre l’azienda stessa e quindi il tuo futuro - sicuramente hai dei dipendenti da tutelare.
 
Cosa facciamo noi? Siamo una società di brokeraggio assicurativa che ti aiuterà a trovare la migliore compagnia assicurativa, per le esigenze della tua azienda.
 
Siamo con te sia in fase di stipula del contratto, che in seguito. Quali sono i rischi più frequenti da cui ti devi proteggere?
 

  • Alluvioni e maltempo;
  • Incendi;
  • Furto.
  • Responsabilità Civile

 
La polizza aziendale è rivolta alle grandi e piccole medie imprese di produzione, commercio e servizi.
 

  • PMI;
  • Aziende agricole;
  • Imprese edili;
  • Ditte individuali;
  • Commercianti;
  • Artigiani;
  • Uffici;
  • Negozi;
  • Altre attività commerciali.

 
La polizza consigliata è “All Risks” ovvero multirischio, in quanto protegge da tutti i danni sopra elencati, includendo anche i casi di interruzione di esercizio.
 
 Ma quali sono i vantaggi di queste coperture, quali garanzie offrono?
 
I vantaggi di una polizza all risk sono molteplici perché concepiti in base alle esigenze del cliente. I nostri consulenti, attraverso studi di settore e soprattutto approfondendo le reali necessità legate all’attività professionale svolta, suggeriscono l’investimento migliore da fare.
Non esiste infatti una copertura assicurativa perfetta per tutti, ma esiste sicuramente la più adatta alla tua impresa o professione.
 
Contattaci , ti aiuteremo a valutare attentamente i rischi che potrebbe correre la tua azienda e ti consiglieremo la polizza che ti serve realmente.