Facciamo un gioco: immagina di essere una star, di avere milioni di follower che ti seguono sui social e tanti gruppi di fan che non aspettano altro che di vederti comparire in tv o sul grande schermo.
Sì, esatto. Quel tipo di Star che non potrà mai e poi mai passare inosservato, perché davvero troppo celebre. Certo, non a tutti piace questa idea, poiché il rischio che qualche folle e innamorato fan, possa letteralmente “saltarti addosso”, e magari farti cadere, farti male o graffiarti il viso, potrebbe costituire un problema enorme per te che lavori nel cinema o nell’entertainment.
E quindi, tu che sei una star e che giri costantemente con una guardia del corpo - ma non sei come Ed Sheeran che la sua l’ha fatta diventare la star dei social - stai pensando a come risolvere questo problema. Avere sempre un bodyguard con te non ti alletta così tanto.
Quindi, cosa fai per stare tranquillo e sereno, nel caso qualcuno ti corra incontro abbracciandoti, con il rischio di farti cadere e farti male?
Sottoscrivi una polizza assicurativa sul tuo corpo. Non stiamo esagerando, queste polizze assicurative esistono e alcune ti faranno davvero ballare gli occhi. Te ne raccontiamo cinque delle più famose, escludendo quella sul fondoschiena della bellissima Jennifer Lopez oramai più che nota - anche perché è stata una delle prime di questo genere - pari a 300 milioni di dollari.
5 polizze assicurative delle Very Important Person, più pazze del mondo
Per i personaggi noti, assicurare una parte del corpo non è assolutamente un dettaglio così scontato. Essere una celebrità, costa. Apparire sempre belli, smaglianti e perfetti, non è semplice. I contro ci sono sempre, anche per chi è una star.
Ci sono 5 polizze assicurative che sono davvero tra le più curiose e assurde del mondo, e che ci hanno portato a riflettere sul pazzo mondo delle star.
- Le magiche gambe di Rihanna e Mariah Carey. Entrambe le hanno assicurate. La prima per ben 600 milioni di dollari, la seconda per un miliardo di dollari. Guai a mettere i bastoni fra le ruote a queste due celebrità. Si rischia davvero tanto;
- Il bellissimo e statuario corpo di David Beckham. Il quale, nell’indecisione, ha pensato di assicurare proprio tutto di sé, per la cifra di 100 milioni di sterline;
- I pollici di Fernando Alonso, assicurati per 11 milioni di dollari;
- La lingua di Miley Cyrus. A quanto pare la giovane cantante l’ha assicurata per 1 milione di dollari;
- Il seno abbondante di Madonna, l’idolo incontrastato della musica Pop. Assicurato per 2 milioni di dollari.
Le assicurazioni folli non sono, però, una caratteristica solo dei VIP stranieri. Ci sono anche alcuni personaggi noti, del palcoscenico Italiano, come Adriano Celentano, che si è fatto assicurare le famose anche per 6 milioni di dollari.
Queste sono assicurazioni con cifre davvero da capogiro, che sicuramente una persona “normale” non ha la possibilità, e probabilmente nemmeno la necessità, di sottoscrivere. I problemi che riguardano medici, avvocati, commercialisti sono sicuramente altri.
Probabilmente solo i medici chirurghi possono un po’ comprendere le star, poiché anche loro devono fare attenzione alle mani e agli occhi: gli strumenti per eccellenza necessari per il loro lavoro. Generalmente, però, le polizze assicurative mediche, sono relative soprattutto allo svolgimento sereno della professione. Non tutti i medici chirurghi, per esempio, sentono la necessità di assicurarsi gli arti superiori.
Se anche tu appartieni a quest’ultima categoria, è il caso che ti informi sulle polizze assicurative che concernono la tua attività. Certo, non sarai una star del mondo della televisione o del cinema, ma anche tu svolgi un ruolo importante nella società.
Anche tu devi proteggere il tuo lavoro.
Scopri le nostre assicurazioni professionali per medici, commercialisti e avvocati. Troverai quella adatta a te!
Contattaci