Il Sole 24 Ore parla di IGB, Luana Pepe: “Il cliente prima di tutto”

Il Sole 24 Ore parla di IGB, Luana Pepe: “Il cliente prima di tutto”

I servizi offerti da IGB, uniti al successo e al fatturato 2017 che ha superato i 3 milioni di euro, non sono passati inosservati agli occhi della prestigiosa testata Il Sole 24 Ore. Quest’ultima ha deciso, appunto, di dedicare una menzione speciale ad una realtà in costante crescita dal 2001, che è stata tra i primi player nazionali a studiare pacchetti su misura per i propri clienti e che può vantare il supporto di numerosi professionisti del settore.
 
Non solo privati, IGB offre soluzioni assicurative a enti pubblici e territoriali, imprese private e liberi professionisti. Così spiega Luana Pepe, amministratore e presidente del consiglio di amministrazione IGB: “La nostra è una società di intermediazione assicurativa che lavora con una premurosa attenzione verso il cliente. L’aspetto della personalizzazione è proprio quello che maggiormente ci contraddistingue e, anche grazie alla nostra dimensione, riusciamo a mantenere un contatto stretto con i clienti, per seguirli accuratamente e singolarmente, senza industrializzare un processo che, per essere maggiormente performante, deve, a nostro avviso, mantenere la propria dimensione tailor made. Le esigenze del cliente - sia esso un ente pubblico, una società o un libero professionista - sono infatti uniche e devono essere poste in primo piano, assicurando a ciascuna una  risposta efficace e creativa:  trovare nuove soluzioni a vecchi problemi è la nostra mission”.

Angelo Coviello: “Il lavoro di squadra è il nostro punto forte”
Prima di proporre una qualsiasi soluzione finale al cliente, c’è un processo di studio e analisi delle sue reali esigenze, dei rischi e delle opportunità in cui potrebbe incappare affidandosi a questo o quel prodotto presente sul mercato. “Grazie a un dinamico ed efficiente lavoro di squadra riusciamo a reperire le migliori proposte sul mercato nazionale e internazionale, nel totale rispetto delle regole di mercato e delle normative vigenti”, puntualizza Angelo Coviello, assicuratore ed esponente della famiglia alla guida dell’azienda.
 
Prodotti di punta sono le convenzioni RC Colpa Grave e RC Professionale per quanto concerne il settore medico: “Con noi i medici possono accedere sia alla copertura di responsabilità per colpa grave che alla responsabilità civile professionale. La prima è dedicata a professionisti dipendenti di aziende sanitarie pubbliche. Il possesso della polizza si è reso infatti obbligatorio a  seguito dell’entrata in vigore della legge n.24 dell’8 marzo 2017, ovvero la legge Gelli: le coperture che noi offriamo sono, pertanto, perfettamente rispondenti alla normativa vigente. La seconda polizza, invece, è particolarmente richiesta dai professionisti che esercitano in ambito privato. Su questi prodotti abbiamo investito in modo importante, analizzando il mercato in maniera puntuale e creando soluzioni esclusive per la professione medica. Ma il paniere di prodotti che siamo in grado di offrire alla nostra clientela non si esaurisce qui: seguiamo infatti tutte le categorie di professionisti con proposte altrettanto mirate”, spiega Gerardo Coviello, giovane professionista del team IGB.