Firma polizza: prestare attenzione
Da tempo sono sotto monitoraggio moltissime polizze vita registrate negli ultimi mesi, ecco il perchè: tanti consumatori-investitori hanno subito delle ingenti perdite di capitale. Tanti diretti interessati stanno sottoponendo ai consulenti del Centro Tutela Consumatori Utenti (Ctcu) molteplici domande per uscire uscire fuori da queste polizze senza perdere le cifre investite, a causa dell'apertura di più contratti polizza vita a loro insaputa.
Non è sempre facile trovare una via d'uscita da tali polizze assicurative, ci sono casi giunti all'attenzione del Ctcu che hanno avuto un "lieto fine", come alcuni contratti dove l'intermediario non aveva agito nell'interesse del consumatore, ma aveva cercato di approfittarne. Il consiglio che possiamo darvi infatti, è quello di leggere sempre e con grande accuratezza i questionari prima di stipulare polizze vita.
Il caso
Scendiamo nel dettaglio di un caso specifico: addirittura quattro polizze stipulate da un consumatore annullate totalmente dalla compagnia - in totale ben 17.250 euro - interamente restituiti. Il tutto è stato possibile grazie alle informazioni che erano state rese dal consumatore in occasione della stipula dei contratti e che risultavano contenute all' interno degli stessi documenti contrattuali.
Nello specifico, il consumatore aveva indicato la cifra annua da risparmiare ogni anno, da essere destinata al suo investimento assicurativo. La somma però si è rivelata superiore all'ammontare indicato. Ecco qui che "casca l'asino": l'intermediario ci ha messo lo zampino, non curando l'interesse del suo cliente, ma tutt'altro!
A chi rivolgersi
Per la stipula di una polizza vita la soluzione migliore è la richiesta di una consulenza operativa di un team di esperti, per non andare incontro a qualsiasi tipo di inconveniente. Ovviamente la complicità tra assicuratore e cliente si rivela fondamentale nella stipula di una polizza per rendere note tutte le informazioni utili.
I nostri consulenti di IGB srl offrono un servizio di consulenza di consulenza che si può dividere in più macro-aree:
- Analisi dei rischi.
- Questionari pre-stipula polizza.
- Trasferimento know how su decreti assicurativi.
- Gestione polizze.
- Valutazione miglior polizza in rapporto alla propria professione ed alle esigenze di budget.
Per una consulenza sui prodotti assicurativi, contattaci o chiedi una consulenza gratuita a un nostro esperto.