Il caso
Si parla di un'operazione su un paziente per rimuovere una neoplasia, senza informare quest'ultimo sulle possibili conseguenze.
Tale intervento è costato una forte condanna ad un direttore di un'unità di un'azienda ospedaliera.
La singola professionalità andrà incontro al versamento di una forte multa nei confronti del paziente, che ora ha una forte invalidità.
Le indagini della procura sono partite sulla scia della transazione, risalente a 5 anni fa, che aveva messo in luce varie anomalie: «la parziale violazione della procedura di acquisizione del consenso informato, nonché l' errata valutazione di non avvalersi dell' ausilio di un neurochirurgo per l' effettuazione dell' intervento». I giudici hanno accolto quanto detto dal pm, che aveva tratto conclusioni, riguardo le criticità emerse durante l'effettuazione dell'intervento.
Raccolti i dati e seguiti tutti i tempi tecnici, la Corte ha quindi condannato il medico ad un maxi-risarcimento.
Rivolgiti a IGB Srl
Per proteggere al meglio la tua professione medica è necessaria la stipula di una copertura medica assicurativa adatta alle tue esigenze. un nostro consulente sarà al tuo fianco non solo in fase di stipula del contratto di assicurazione, ma durante tutta la durata del rapporto. IGB Insurance Gold Brokers S.r.l. inoltre, grazie al proprio know-how ed alle proprie abilità consolidate negli anni, riesce ad ottenere le migliori condizioni contrattuali per i propri clienti.