«Crediamo che il fondo sanitario nazionale debba essere incrementato e dobbiamo creare le condizioni per modificare i criteri di ripartizione in modo tale che anche al Sud possa essere garantita un'assistenza adeguata». A dirlo è il deputato del Pd in occasione di una sua visita al Cardarelli, aggiungendo che «vogliamo una sanità che dia la possibilità a tutti di essere curati ed assistiti in un sistema equo e solidale».
La visita del deputato è stata anche l’occasione per discutere della legge da lui promossa per introdurre innovazioni in materia di responsabilità professionale degli operatori del settore sanitario.
Questo provvedimento mira a dare un nuovo equilibrio tra il diritto del professionista ad essere tutelato nella pratica del proprio lavoro ed il diritto del paziente di ricevere in tempi rapidi un giusto risarcimento dalla struttura sanitaria.
Il deputato afferma che il prossimo governo dovrà valorizzare le eccellenze italiane, dare attenzione alle cure odontoiatriche pubbliche, dal momento che non tutti possono permettersi sempre visite private, attuare un piano per l’edilizia sanitaria ed abbattere le lunghe liste d’attesa. Per poter attuare miglioramenti nell’ambito della sanità, gli ospedali hanno bisogno di risorse e investimenti da Nord a Sud.
Il deputato si è poi soffermato sul Cardarelli che spesso viene dipinto male mostrando immagini negative, ma in realtà è una struttura ricca di eccellenze sulle quali puntare.
IGB Insurance Gold Broker
Molti sono i temi importanti al centro dell’attenzione, ma su due sono tutti d’accordo: i medici devono sentirsi tutelati nella pratica della loro professione e i pazienti hanno bisogno di essere tutelati.
Noi di IGB Insurance Gold Broker offriamo delle polizze fatte su misura delle vostre esigenze. Richiedi subito un preventivo gratuito, un nostro consulente, con il suo know-how e la sua professionalità, sarà al tuo fianco per trovare la migliore soluzione assicurativa sulla base delle tue esigenze.